Indietro

Tra i vicoli di Vieste

Tra i vicoli di Vieste

Vieste ha un suo lato nascosto ed affascinante da scoprire tutto l'anno. Il suo centro storico infatti è tipicamente mediterraneo, a picco sul mare, con vicoli stretti ed irregolari. Per visitare il centro di Vieste consiglio di partire dalla porta di Corso Cesare Battisti, dove troveremo la cattedrale e il castello di Federico II . Proseguendo ci imbatteremo in molti vicoli fino ad arrivare a via Judeca, dove c'è una bellissima vista di Punta San Francesco. Torniamo indietro per arrivare in via Vesta, e da qui alla bellissima piazzetta del seggio, l'antico municipio della città.
Continuaiamo a scendere verso la bellissima chiesa di San Francesco, costruita su piccola una penisola da dove possiamo ammirare sia la baia di Marina Piccola, con il suo faro costruito sull'isolotto di Sant'Eufemia, sia il litorale del  pizzomunno, monolite simbolo della città .
I viocli stretti, il mare e il paesaggio rurale che circondano la cittadina rendono Vieste una meta adatta ad essere visitata in tutte le stagioni!  
diegovieste   diegovieste
  10/04/2018

Photogallery